Andrea e la magia di Armonello!
Questa è la storia di un tenero pupazzetto di nome Andrea che abita in un piccolo villaggio di campagna lontano dallo smog e frenesia della grande città metropolitana.
Andrea adora vivere nel verde e socializzare con i suoi amici animali che fanno capolino nel suo cortile e nel bosco antistante il villaggio, dove vive con la mamma Greta, la sorella Martina, detta la peperina per il suo carattere vivace, e il suo fido cane Bacco, adottato dal canile municipale della città.
Tra i suoi tanti amici animali, Andrea si fida molto del saggio Felice, un coniglio che gli dispensa tanti buoni consigli, ricordandogli di non utilizzare i conigli per fare l'illusionista con i suoi amici perché essi devono vivere liberamente nella natura cibandosi di buone carote.
Andrea, che è un ambientalista, rispetta la natura, la preserva, tutela e protegge da chi vuole danneggiarla.
Durante le sue lunghe passeggiate nel bosco, ad Andrea piace recarsi alla sorgente di fonte naturale perché oltre ad essere divertente, incontra Narciso, un bellissimo pony vanitoso che ama specchiarsi nell' acqua per ammirarsi.
Il curato e vanitoso pony, ogni qualvolta che incontra Andrea, lo fa salire sulla sua groppa per aiutarlo a riempire la borraccia di acqua di fonte sorgiva facendogli sempre tanti apprezzamenti per essere un grazioso, tenero, educato e intelligente amigurumi.
Andrea vive ad Armonello, una piccola comunità dove tutti sono dotti e colti, amano la natura, preservano l'ambiente, non fanno abusi edilizi e sono tutti molto green. Nel villaggio non si utilizzano fonti di energia inquinanti ma solo rinnovabili. I bambini frequentano la scuola a tempo pieno, hanno laboratori didattici evoluti e la mensa scolastica, mentre per i bambini più piccoli c' è l'asilo nido gratuito, di grande aiuto economico per le famiglie del villaggio.
Armonello è armonioso, accogliente, bello e non ci sono lupi cattivi...